Il Laboratorio
Il laboratorio è dotato degli ultimissimi e sofisticatissimi strumenti diagnostici e di controllo sia riguardante la parte meccanica delle fotocamere che quella, altrettanto complessa, dei circuiti elettronici di cui sono dotate tutte le attrezzature fotografiche Nikon.
Possiamo contare su una strumentazione completa di un Pattern Box Color Adjusting Device in accoppiamento di un’ottica Nikon Tool dotata di diaframmi ad inserimento per la taratura dei sistemi colorimetrici delle fotocamere, di un Main/Sub Mirror angle Inspection Tool a puntamento laser per la taratura micrometrica dei sistemi reflex.
Completano le nostre attrezzature Mire Tools dedicate alla verifica dell’accuratezza dell’autofocus delle ottiche e delle fotocamere, oltre vari Shutter Test per la verifica della precisione degli otturatori etc.
Da rilevare inoltre, che tali strumenti affinché mantengano precisione ed affidabilità vengono a cadenze periodiche verificati attraverso l’utilizzo dei Nikon Reference Body (messi a disposizione da LTR Service) che sono dei corpi macchina sigillati e costruiti ad-hoc con questo preciso scopo.
L’aggiornamento relativo all’evoluzione continua dei prodotti e delle informazioni tecniche rilasciate dalla casa produttrice è garantito da un sistema di collegamento telematico gestito direttamente da Nikon il cui accesso è consentito ai soli centri di assistenza cetrificati.